Jump to content

Il multi si avvicina: la postazione

Guest daf

Recommended Posts

Guest Aristotelis

Sono d'accordo con franky su questo. Anzi vi voglio raccontare la mia esperienza sul hyperstimulator http://www.hyperstim.com/

Io ero uno di quelli che lo criticavano come "sboroneria" e poi "non ha il FF" ecc ecc...

Finchè un bel giorno non mi hanno portato a casa di un caro amico per provarlo, gia per entrare uno pensa "ma come azz faccio a guidare qui dentro che non ci sto..."

Poi una volta entrati e sistemati... si comincia a guidare e magicamente questo ageggio riesce a trasportarti in pista. L'immersione è spaventosa, non vedi più i muri della stanza ma sei al 100% sulla pista! i movimenti sono al 100% realistici e la concentrazione totale. E talmente ben fatto che sembra di avere FF, è una cosa difficile da spiegare ma è cosi.

Io avessi i soldi lo comprerei... (e non ci credo ancora mentre lo dico!)

Guest EL_PUBE

Azzzzzzzzzz.... l'hai provato!!!!!

non sai come ti invidio... è stata la prima postazione seria che ho visto e mi ci sono subito innamorato.

Ma non è prevista una versione col FF???

Guest Aristotelis

no non ancora, la tengono per quando uscirà Racing Legends :)

Cmq ti assicuro che l'FF NON SERVE li dentro! e se lo dico io che sono un FF fanatico spero di rendere l'idea...

non so è impossibile spiegarlo devi provare di persona... possibilmente con la F3000 di netkar B)

Guest andyferdy

credo di ritenermi un fortunato: avevo provato hyperstim al motorshow e ne ero rimasto entusiasta. Il mio parere dopo la prova, era in linea con quello di Aristotelis ma dopo aver provato anche f1driving, devo dire che la sensazione di immersivita' è stata 10 volte maggiore. A prescindere dal fatto che uno è una postazione (hyper) e l'altro è un abitacolo (f1) e prescindendo dalle dimensioni che per entrambi non sono proprio ridotte, entrambi sono veramente dei prodotti ben fatti.

F1 pero' ti da la sensazione di entrare veramente in una monoposto, inoltre ai lati del sedile ci sono i supporti per mouse e tastiera per cui quando si entra si mette tutto li e via, inoltre nella versione che ho provato era installato un impianto audio che mi ha letteralmente fatto andare via di testa! cavolo, quando e' partita la schermata di Netkar (mi hanno fatto provare netkar e f12002) ed ho sentito il rombo della f3000 mi sono spaventato! :blink: Non vi dico quando ho cominciato a muovermi e a mettere le marce .... non potevo credere ai miei occhi (e alle orecchie!! :ph34r: ) Inoltre hanno utilizzato un proiettore, per cui figuratevi che immersivita'!

Insomma tutto è perfettibile e migliorabile, ma va dato atto a queste persone, che hanno realizzato un oggetto particolare (e non per ricchi come qualcuno pensa anche se sigh :( non costa 2 euro) ma il prezzo approssimativo di quella versione che è praticamente la + bella, mi è sembrato addirittura contenuto considerando il prodotto stesso. Confesso che sto facendo il diavolo a 4 con i miei genitori per comprarlo, e spero di riuscirci. :rolleyes:

Dopo tanto tempo ci si risente. Chiediamo scusa a tutti se negli ultimi tempi siamo stati un pò "stringati" ma tutto questo è avvenuto per migliorare sempre + il nostro F1DRIVING. Vorrei rispondere a tutti quelli che in questo post hanno parlato di F1Driving con pareri diversi:

F1Driving nasce con l'intento di essere una postazione di guida ad altissimo livello ricreando tutto quello che una vettura a ruote scoperte può dare, salvo il movimento dinamico. Il nostro obiettivo fin dall'inizio ( e chi ci segue da allora lo sa ) non è stato di fare qualcosa che si avvicinasse alla realtà, bensì FARE la realtà! Può sembrare una spacconeria, ma il fine ultimo per cui è nato e tentiamo di diffondere F1Driving è proprio questo: REALTA'. Ovvio che ci devono essere delle licenze a questa idea, era impensabile fare come BRD che fa praticamente 3/4 di monoposto anche se ci sarebbe piaciuto, ma poi?Chi lo comprava? Noi abbiamo cercato di tenere a mente che le disponibilità finanziare di voi appassionati non sono uguali per tutti perchè c'è chi può e chi no, chi vorrebbe e non può etc.... Abbiamo usato tempo fa una perifrasi che diceva "...mica tutti si possono permettere una Ferrari, ma non per questo non le vendono....." e per noi è lo stesso. Io credo che la parola "IDEALE" stia ad indicare qualcosa che confermi l'idea di ciò che si vuole tipo:"l'ideale sarebbe avere uno stipendio da 2000 euro al mese" oppure "l'ideale sarebbe vincere al totocalcio" etc... questi "ideali" non sono altro che un miglioramento di ciò che abbiamo e la relizzazione di ciò che vogliamo. Noi abbiamo ritenuto che la "postazione ideale" fosse una esatta replica di una vettura di F1 e non solo la posizione. Hyperstim ci ha insegnato tanto e ci auguriamo di avere il successo che hanno avuto loro, ma se avete notato anche altri hanno avuto negli ultimi tempi , la nostra stessa idea (race-star) cercando di replicare il più fedelmente possibile un abitacolo (che poi ci siano riusciti, lasciamo a voi la risposta)

Rispondendo a DAF, noi le foto le avevamo anche fatte ma grazie ad uno "SCONSIDERATO" che ha fatto cadere la macchina fotografica digitale per terra, abbiamo detto addio al materiale. Ho quelche foto (5 o 6) scattate con una macchinetta semplice semplice. Se qualcuno vuole vederle mi mandi una mail a arc_team@tiscali.it . Un paio le abbiamo fatte pubblicare sul ns sito. Vorremmo ribadire una cosa: attualmente F1Driving è esposto nella vetrina di un negozio del centro di Pavia per cui è visionabile da chiunque lo voglia vedere 24h su 24.Il negozio si chiama "BERTOLOTTI" e si trova in P.ZA PETRARCA 10 PAVIA. Non è possibile provarlo poichè è stata allestita la vetrina con il pilota al suo interno ed un monitor su cui scorrono alternativamente le immagini di NETKAR e di come è stato costruito. Mi farebbe piacere che chi di voi è vicino a Pavia, facesse una scappata anche solo per vederlo e giudicarlo. Posso assicurarvi che dal vivo è tutta un altra cosa e non sono parole mie; le foto gli rendono merito al 30%. Nei prossimi giorni, dal 1 al 14 luglio farò una offerta promozionale per l'acquisto di F1Driving con consegna a settembre, pubblicheremo i prezzi dei 3 modelli con le loro caratteristiche. Chi fosse interessato alla cosa, può scrivermi sempre a arc_team@tiscali.it . Chi di voi e' titolare di partita iva, avra' anche la possibilità di noleggiarlo durante fiere od eventi in cui vi sara' la possibilità di entrare in contatto con tanti potenziali clienti e detrarre dalle tasse il costo di noleggio, poichè si tratta di spese pubblicitarie.Questo sara' possibile da Settembre in poi. Noi ci siamo resi conto in quei 2 giorni a Venturina, che giovani, giovanissimi e meno giovani oltre che incuriositi erano ben contenti di fare un piccolo sacrificio economico pur di provarlo. C'e' chi lo ha fatto 7 volte!

Un ultima cosa: una F1 non è propriamente una poltrona FRAU, e i piloti sono obbligati a vere contorsioni per entrare ed uscire, e noi così abbiamo fatto: le misure sono quasi precise al millimetro, con la differenza che nelle F1 i piloti hanno i gomiti contro le paratie verticali, in F1Driving quando siete seduti al suo interno, avete circa 20 cm per parte con 2 piani di appoggio per mouse e tastiera, pedaliera - sedile - supporto volante regolabili e la possibilità di installare QUASI tutte le periferiche in commercio, comprese le periferiche per le console, dato che F1Driving è adattabile al PC o alle Console.Dimenticavo di dire che il sedile è una replica di un sedile di F1.

Forse sono stato un pò prolisso, ma ho ritenuto fosse giusto precisare il perchè esistiamo: per voi.

ARC_Team by BIB Marketing Manager

Andrea Rossetti

Vorremmo ribadire una cosa: attualmente F1Driving è esposto nella vetrina di un negozio del centro di Pavia per cui è visionabile da chiunque lo voglia vedere 24h su 24.Il negozio si chiama "BERTOLOTTI" e si trova in P.ZA PETRARCA 10 PAVIA. Non è possibile provarlo poichè è stata allestita la vetrina con il pilota al suo interno ed un monitor su cui scorrono alternativamente le immagini di NETKAR e di come è stato costruito.

Notevole!

Idee sparse (credo in ordine di fattibilità):

- fare un promo-video della 0.9.9 e magari poi mixarlo con le immagini di F1driving e mettere il video in loop in quel monitor...

- trasformare quella postazione da passiva in attiva e farlo provare realmente con netKar installato e funzionante...

- magari metterlo in rete e far gareggiare in multi il fortunato che proverà la triade: F1driving+netKar+multiplayer... magari si può organizzare un evento per l'uscita della 0.9.9...magari anche nella forma "porta il tuo volante, noi ti mettiamo a disposizione F1Driving (e netKar)"...e vai con la F3000 !

:ph34r:

Guest themind4

tempo fà ho offeso il vostro prodotto e mi sono pentito amaramente di averlo fatto,perciò alla luce di quello che ho visto ce che ho detto vi chiedo scusa ,e sono intenzionatissimo ad acquistarllo,vorrei sapere se cè a disposizione un pagamento rateale con acconto del 40% o del 30%.grazie e riscusatemi x la mia maleducazione.

Idee sparse (credo in ordine di fattibilità):

- fare un promo-video della 0.9.9 e magari poi mixarlo con le immagini di F1driving e mettere il video in loop in quel monitor...

- trasformare quella postazione da passiva in attiva e farlo provare realmente con netKar installato e funzionante...

- magari metterlo in rete e far gareggiare in multi il fortunato che proverà la triade: F1driving+netKar+multiplayer... magari si può organizzare un evento per l'uscita della 0.9.9...magari anche nella forma "porta il tuo volante, noi ti mettiamo a disposizione F1Driving (e netKar)"...e vai con la F3000 !

foto784.jpg

F1DRIVING IN ACTION AT RALLYKERMESSE

Belle idee DAF, ci avevamo pensato, però non lo possiamo fare x 3 motivi:

1) il negozio non è grandissimo

2) F1Driving è rialzato da terra di circa 1mt e posto su un piano avente una dimensione di 2,50 x 2 mt, troppo piccolo per salirci (è stata una impresa metterlo sopra cavolo, se pesa! :P )

3) ci sono difficolta' logistiche per il collegamento del computer alla linea telefonica

Poichè nella vita non si sa mai l'idea di fare un mix con la "triade", per usare un tuo termine, non è una brutta idea. In questo momento no sicuramente, ma per il prossimo futuro lo faremo senz'altro.

Qualcuno come andyferdy ha avuto il piacere di provare a RALLYKERMESSE anche NETKAR, e da quello che ho letto sopra, mi pare che il mix sia perfetto.. :P

tempo fà ho offeso il vostro prodotto e mi sono pentito amaramente di averlo fatto,perciò alla luce di quello che ho visto ce che ho detto vi chiedo scusa ,e sono intenzionatissimo ad acquistarllo,vorrei sapere se cè a disposizione un pagamento rateale con acconto del 40% o del 30%.grazie e riscusatemi x la mia maleducazione

Scuse accettate ;) "solo chi cade può risorgere..." è stato detto quindi bentornato; sai ARC_Team è una piccolissima azienda che sta nascendo, e non è al momento strutturata per poter far fronte a pagamenti diversi che il bonifico bancario (abbiamo scartato i pagamenti con carte di credito anche perchè c'è troppa diffidenza, e io stesso non lo faccio volentieri :rolleyes: ) anche se non escludo che in un prossimo futuro si possa fare. Visto che l'offerta che faremo dal 1 al 14 luglio, è articolata in maniera particolare, scrivimi a arc_team@tiscali.it e ne parleremo più dettagliatamente.

Mai detto che è bella... :D

E' cattiva e questo mi basta :D

:D Come, mai detto che è bella, è l'auto più bella del mondo!!!! Ancora adesso ha una linea attuale, e sfido le auto sportive di adesso a riguardarle tra 20 anni....

In settimana ti posto la foto della mia, lasciamela tirarla fuori, e lavarla......

:ph34r: ADDAVEDAI