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Se compri una 360 modena puoi anche andare a fare un giro in pieno relax

Ma nK non lo simula... tongue.gif

In nK non ti fai le passeggiatine... quello che intendevo io

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Se compri una 360 modena puoi anche andare a fare un giro in pieno relax

Ma nK non lo simula... tongue.gif

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nessuno sottolinea l'elemento principale pero':

con l'ABS inserito.. la macchina frena in piu' spazio tongue.gif .. perche' l'abs e' tarato per funzionare sul bagnato.. quindi, un buon pilota sara' piu' veloce con ABS disinserito.. stesso discorso per il TC.. .quindi.. siamo ben lontani dal concetto di "aiuto"..

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Guest Stefano Rossi
nessuno sottolinea l'elemento principale pero':

con l'ABS inserito.. la macchina frena in piu' spazio tongue.gif .. perche' l'abs e' tarato per funzionare sul bagnato.. quindi, un buon pilota sara' piu' veloce con ABS disinserito.. stesso discorso per il TC.. .quindi.. siamo ben lontani dal concetto di "aiuto"..

Che dire, preciso e puntuale biggrin.gif . In effetti ci avevo provato a guidare senza per staccare pi

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ooo faiga di budda, se non vi va bene con la modena e zonda disattivateli e come dice kunos se siete bravi andate anche + veloci, con le auto come la mini dove invece non si puo' togliere, sportellate che e' anche piu' divertente asd.gif

quanto rumore per nulla biggrin.gif

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Guest BlueSummer
nessuno sottolinea l'elemento principale pero':

con l'ABS inserito.. la macchina frena in piu' spazio tongue.gif .. perche' l'abs e' tarato per funzionare sul bagnato.. quindi, un buon pilota sara' piu' veloce con ABS disinserito.. stesso discorso per il TC.. .quindi.. siamo ben lontani dal concetto di "aiuto"..

E adesso salta fuori tutta la mia ignoranza in materia asd.gif

Ma l'abs nn dovrebbe fare in modo che l'efficienza di frenata sia massima indipendentemente dal fondo stradale?

Il concetto (da quanto ne so io, cio

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Ps: il TC non dovrebbe fare la stessa cosa nell'ambito dell'accelerazione? (se ruota slitta->taglia potenza, smette di sgommare, attrito volvente maggiore di attrito radente ...)

appunto.. il problema e' tutto li.. come definisci una "ruota che slitta?"... le ruote "slittano" sempre.. semplicemente, entro un certo limite di slittamento la gomma riesce a creare trazione.. oltre quel certo limite il grip crolla subito.. a questo limite di slittamento va dato un valore.. tale valore viene sempre tarato su strada molto bagnata.. se la soglia di intervento fosse troppo alta la ruota non frenerebbe per niente sul bagnato... un buon pilota e' capace di "sentire" quel limite e di tenere le gomme sempre a cavallo della soglia...

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Guest BlueSummer
appunto.. il problema e' tutto li.. come definisci una "ruota che slitta?"

Ho visto la luce! Halleluja!

Grazie smile.gif

post-7-1078138238.jpg

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