Jump to content

Il multi si avvicina: la connessione

Guest daf

Recommended Posts

Guest Manesk
Sicuro? Con che titoli?

Direi praticamente tutti tranne gli FPS (prendere la mira a 150-200 ms di ping è una sfida davvero colossale :D) e alcuni Racing (F12002 su tutti)

Guest The Matrix

Be per esempio con nascar..........

Comunque vorrei chiedere (molto gentilmente) ai programmer di nK una risp più o meno definitiva: nK in multy sarà fruibile con un 56kb? :unsure:

ps.:avevo anche sentito parlare qualcuno di quelli che lo avevano testato (tempo fa) e avevano detto che si andava bene anche col 56kb ma poco sopra ho letto che il56 è obsoleto e allora? :blink:

Guest RuSSeL

l'hai sentito da uno ce non lo ha e nemmeno lo ha provato in multi, quindi le sue parole non valgono niente, aspettiamo la parola di chi puo' sapere veramente come girerebbe nK con un 56k, visto che vedo molta gente chje gioca a nascar e a gpl con un normalissimo 56k, quindi io se avessi un 56k non mi proccuperei molto ;)

Guest Manesk
ps.:avevo anche sentito parlare qualcuno di quelli che lo avevano testato (tempo fa) e avevano detto che si andava bene anche col 56kb ma poco sopra ho letto che il56 è obsoleto e allora? :blink:

visto che vedo molta gente chje gioca a nascar e a gpl con un normalissimo 56k, quindi io se avessi un 56k non mi proccuperei molto

Giusto per rimanere in tema: io mi facevo gli sfidoni a nascar2002 in internet con 40 macchine e un misero 33.6K senza la minima parvenza di lag. Se il netcode di netKar supera (a detta di alcuni) quello dei Papyrus, allora io non mi preoccuperei di certo.

Giusto per chi è interessato:

io ho F5 300 di NGI; va che è una meraviglia... se i server lo sono altrettanto :P

Certo costa di più delle altre però il ping è molto basso per la modalità FAST attivata e prevista nel contratto.

Per quanto ne so io la modalità FAST un tempo non veniva attivata da telecom perchè comporta un rischio maggiore di perdita di dati (vabbe :rolleyes: ) rispetto alla Interlaved (quella standard delle ADSL).

Ora, se non ho capito male, anche telecom in alcuni abbonamenti la propone (credo Alice mega o roba del genere).

L'adsl di NGI ha il vantaggio di offrire anche un upload elevato (scarico a 37 circa uploado a 30 e più). Vabbe non me ne intendo più di tanto :P

Cmq in questi casi io il problema lo girerei su:

"Quanto giochi(ops pardon, simuli :P) in un mese?"

Perchè adesso non ho i numeri sotto mano ma credo che un pò di orette con il 56k al giorno sia già un abbonamento ADSL a fine mese (e quest'ultimo ha giusto un filo di qualità in più :D)

vabbe, dipende anche da quanto uno vuole investire .... e se si dedica solo a qualche guida :D

ciau

Ps: ops forse sono andato un pò OT

l'hai sentito da uno ce non lo ha e nemmeno lo ha provato in multi, quindi le sue parole non valgono niente, aspettiamo la parola di chi puo' sapere veramente come girerebbe nK con un 56k, visto che vedo molta gente chje gioca a nascar e a gpl con un normalissimo 56k, quindi io se avessi un 56k non mi proccuperei molto  ;)

Te ne rendi conto che ultimamente stai passando il limite???!!!! :angry:

Giusto per chi è interessato:

io ho F5 300 di NGI; va che è una meraviglia... se i server lo sono altrettanto :P

Certo costa di più delle altre però il ping è molto basso per la modalità FAST attivata e prevista nel contratto.

Per quanto ne so io la modalità FAST un tempo non veniva attivata da telecom perchè comporta un rischio maggiore di perdita di dati (vabbe  :rolleyes: ) rispetto alla Interlaved (quella standard delle ADSL).

Ora, se non ho capito male, anche telecom in alcuni abbonamenti la propone (credo Alice mega o roba del genere).

L'adsl di NGI ha il vantaggio di offrire anche un upload elevato (scarico a 37 circa uploado a 30 e più). Vabbe non me ne intendo più di tanto :P

Cmq in questi casi io il problema lo girerei su:

"Quanto giochi(ops pardon, simuli :P) in un mese?"

Perchè adesso non ho i numeri sotto mano ma credo che un pò di orette con il 56k al giorno sia già un abbonamento ADSL a fine mese (e quest'ultimo ha giusto un filo di qualità in più :D)

vabbe, dipende anche da quanto uno vuole investire .... e se si dedica solo a qualche guida :D

ciau

Ps: ops forse sono andato un pò OT

Per quanto riguarda i vari abbonamenti questo era quello in cui speravo: qualche info sul campo da chi le utilizza...

Per quanto riguarda il tuo discorso: "Quanto giochi(ops pardon, simuli :P) in un mese?"... era la stessa domanda che volevo porre nel post iniziale, ma poi ho pensato che quasi tutti avrebbero risposto "dipende", e quindi non sarebbe servita a molto.

In realtà il discorso lo volevo incentrare proprio su questo aspetto: l'online gaming comporta caratteristiche 'particolari' di connessione (ping + ke banda) e di tempo di connessione -> qual'è può essere la soglia tra impegno saltuario (qualche partitella al mese?) e impegno + serio (gare quasi tutte le sere?) ?

Di conseguenza quando può risultare conveniente il passaggio all'always-on? O anche il passaggio ad una connessione + costosa, ma 'professionale' ?

P.S.: non credo proprio tu sia andato OT, anzi semmai mi hai aiutato a focalizzare l'IT! ;)

Sicuro? Con che titoli?

Direi praticamente tutti tranne gli FPS (prendere la mira a 150-200 ms di ping è una sfida davvero colossale :D) e alcuni Racing (F12002 su tutti)

Beh, direi che l'online gaming è al 70% di FPS, no?

Partendo dal presupposto che con un 56k si puo' giocare online in maniera piu' che dignitosa...

Sicuro? Con che titoli?

Nascar 2002 e GPL, per fare un esempio. Ma sono stato anche troppo generoso, per questi due basta un 28.800, velocita' che permette di avere meno problemi di instabilita' (= disconnessioni).

Ovvio che netKar e' un'incognita, ma sentendo le cifre citate da Aris sono discretamente ottimista, trattandosi di un titolo free poi... (rendiamoci conto che ottimizzare un protocollo applicativo per l'occupazione di banda non e' banale, alla Papyrus non ci avranno dedicato poche risorse; basta vedere cosa offre F12002).

Guest RuSSeL

magnus volevo solo dire che non avendo un 56k e non avendolo mai provato su nK non puoi sapere come girera', questo volevo dire, punto e basta ;)

Ciao

RuSSeL