Jump to content

Il multi si avvicina: chat vocale

Guest daf

Recommended Posts

Ok, mi avete già anticipato con i post in coda sulla prima puntata della serie "Il multi si avvicina" (Sottotitolo "avvicinati al multi anche tu"), però l'avevo in canna e la devo sparare: parliamo, ma soprattutto parlate, di questo nuovo(?) aspetto dell'on-line gaming: la chat vocale.

Ripeto: con i team che sono nati x nk credo che il suo utilizzo potrebbe dare una nuova dimensione alle gare in multi.

Mi piacerebbe che i più esperti in questo campo dessero i loro pareri/impressioni/suggerimenti su utilizzo/installazione e "manutenzione" dei sw di chat vocale.

Ovviamente sono molto graditi aneddoti e situazioni 'particolari' derivanti dal cazzeggiamento tramite chat vocale.

A voi.

;)

Guest Bh3o81

noi del kasei usiamo roger wilco...è semplice, abbiamo trovato un server che ci ospita (cosi nessuno spreca banda per hostare un canale)...ed è gratis :)

ciao ciao :)

Guest [A+R]^VicViPER^

Avevo gia' scritto nell'altro topic.

Anche il mio clan ha utilizzato per qualche anno Roger Wilco.

Adesso stiamo usando Teamspeak e la qualita' della voce e' decisamente migliore.

Ci reggiamo(noi e altri clan che giocano ai vari fps e non) su un server fisso hostato da alcuni GSP, la banda e' ottima e latenza nulla.

Inoltre teamspeak offre molte cose in piu' rispetto a rogerwilco, come salvare su file i discorsi, mettere musica dentro la chat ecc...

Per chi usa ogni giorno questi programmi , beh.... poi e' difficile smettere stando con gli amici in compagnia :)

facendo copia e incolla dall'altro post:

Pero' l'idea di avere un canale di TeamSpeak dedicato agli italiani di netKar non sarebbe male.

Tutti si incontrano li e in chat e poi i gruppi che vogliono gareggiare creano un sottocanale privato.

Anzi.... volendo, questa proposta si puo' attuare anche subito.

Penso non ci siano problemi se faccio hostare un canale dedicato per es. sul master server che utilizziamo noi e altri clan per qualche shooter online(ottima banda e server fisso).

Tentare non costa nulla, potrebbe essere una cosa provvisoria e poi in futuro kunos e chi di dovere potranno decidere cosa fare.

Ma almeno tutti possono cominciare a conoscersi anche a voce

Sam ha gia' messo il link al programma, per chi non le ha mancano solo cuffie e microfono

Cmq si possono provare tutti e 2 i programmi.

Ce ne sono poi anche degli altri che pero' non mi hanno mai fatto una grossa impressione.RW e TS rimangono i migliori per me e per molti altri ragazzi che giocano ogni giorno online

Avete idea cosa possa significare correre con una chat vocale non "controllata"?

Beh... provate :D

Guest Akh-Ra

Noi della Loma usiamo Roger Wilco... è una ficata, si progredisce anche + velocemente: in GPL x esempoi il meno esperto gira e qualcuno da consigli in tempo reale su come affrontare le curve. Nelle gare invece si può attuare una strategia dinamica grazie alla chat vocale ed inoltre che è dietro è sempre informato sulla situazione del traffico da chi sta avanti.

Guest [A+R]^VicViPER^
Avete idea cosa possa significare correre con una chat vocale non "controllata"?

Beh... provate :D

La room principale vuole essere solo una stanza di incontro in cui discutere, ridere e scambiarsi battute e consigli.

Poi al momento di una gara tra team e' ovvio che ognuno entra nel suo canale privato per non incombere nella bolgia dell'asfalto virtuale :D

Teamspeak e' molto buono per questo, si crea una netKat room principale e poi tutte le stanze private dei vari team :D

Questa e' una proposta fattibile.

Poi ovviamente se uno vuole fare diversamente puo' usare rogerwilco(o altri programmi) e farsi una stanza per conto suo con i suoi compagni staccata da tutto il contesto.

Guest EL_PUBE

Visto che sono programmi free, non sarebbe male se si integrassero in nK.

O sbaglio? Si potrebbe fare un plugin tipo la chat.

Comunque per adesso io non ho ancora provato, ma ho sentito molti (old team) che usano TeamSpeac e si trovano benissimo.